Carbon Copy Cloner (CCC)

Carbon Copy Cloner (CCC) (OS X 10.8 - 10.10) 4.1.4.4188

L'utility definitiva per clonare un disco rigido

Un programma intelligente e semplice per migliorare la sicurezza dei propri dati nell'unico modo possibile: copiandoli da un'altra parte. Nonostante molte opzioni avanzate, Carbon Copy Cloner non è mai difficile da usare Visualizza descrizione completa

PRO

  • Semplicità d'uso
  • Completezza delle opzioni
  • In grado di fare una replica esatta

CONTRO

  • Documentazione solo in inglese

Molto buono
8

Un programma intelligente e semplice per migliorare la sicurezza dei propri dati nell'unico modo possibile: copiandoli da un'altra parte. Nonostante molte opzioni avanzate, Carbon Copy Cloner non è mai difficile da usare

Carbon Copy Cloner è una soluzione gratuita per creare cloni di un disco. Funziona sia con i dischi fisici, sia con le immagini. L'interfaccia è quanto di più semplice possa esserci: da un lato si seleziona il disco (o le cartelle) da copiare, dall'altro l'hard disk locale, remoto o virtuale su cui il backup deve essere effettuato.

Una funzione molto utile crea una replica esatta di un disco su un altro. Clonando con questa tecnologia, è possibile far partire un Mac anche con la copia dell'hard disk su cui è installato il sistema operativo.

E visto che per molti utenti è importante pianificare i backup, Carbon Copy Cloner programma le operazioni periodicamente o in base a certi eventi; ad esempio può essere impostato per eseguire una copia della libreria dell'iPod tutte le volte che lo si connette via USB. In definitiva ha tutto il necessario per assicurarsi contro le perdite di dati.

Carbon Copy Cloner (CCC)

Download

Carbon Copy Cloner (CCC) (OS X 10.8 - 10.10) 4.1.4.4188